Uno dei migliori centri termali all'avanguardia d'Italia

Centro termale vicino Roma nel Lazio

centro termale nel lazio

Le Acque Albule del centro termale vicino Roma, nel cuore del Lazio, sono acque di tipo sulfureo, ipotermale: scaturiscono dai due laghi Regina e Colonnelle, a nord della via Tiburtina, e giungono alle terme di Tivoli nella quantità di 3000 litri al secondo.

Di origine antichissima, erano conosciute sin dal tempo dei romani ed ancora oggi qui si trovano i resti delle terme imperiali fatte costruire dall'imperatore Augusto.

Le Acque Albule erano tra i più importanti centri termali in Italia e vennero spesso menzionate dagli scrittori latini e celebrate per le loro virtù terapeutiche e medicamentose.

All'inizio degli anni 2000, è stato dato il via ad un progetto di sviluppo che, a partire dall'adeguamento funzionale e strutturale dell'intero complesso, prevede la creazione uno dei centri termali più all’avanguardia di tutto il Lazio.

Grazie a questo ambizioso progetto, le antiche Terme di Roma sono rinate a nuova vita, integrando nel territorio un'offerta di servizi turistici di prim'ordine alle immutate qualità curative delle Acque Albule: da un glorioso passato ad un radioso presente. Un progetto che ha permesso alle Acque Albule di tornare finalmente ad essere il più importante tra i centri termali vicino Roma.

All'interno del Parco Termale si trova il Victoria Terme Hotel, albergo con 158 camere moderne e dotate di tutti i confort. Per visualizzare tutte le proposte visita il sito internet del notro Hotel termale: www.victoriatermehotel.it