La linea cosmetica Bio Aqua Thermal Experience agisce nel pieno rispetto del benessere cutaneo.
La principale caratteristica è quella di avere come base le “Acque Albule”: un'acqua sorgiva ricca di oligoelementi affini all'epidermide e particolarmente biodisponibile.
La Crema Fluida Corpo, è un trattamento dalle spiccate proprietà idratanti ed emollienti, particolarmente indicato per quelle pelli tendenti alla disidratazione. Apporta un equilibrio “bilanciato” di acqua tra interno ed esterno. Quando l’idratazione dello strato corneo scende al di sotto del 20%, la superficie cutanea diventa secca e ruvida, la sua elasticità si riduce e si osserva un processo di desquamazione e fissurazione. La perdita trans-epidermica aumenta nei casi di xerosi cutanea, dermatite atopica e in tutti i casi in cui si altera la composizione dello strato corneo. La capacità di trattenere l’acqua è dovuta prevalentemente a due classi di sostanze: alcuni componenti del N.M.F. (fattore di idratazione naturale) fondamentale per la sua spiccata attività biologica e strutturale nella cute; le ceramidi, importanti costituenti della barriera epidermica.
Flacone da 200 ml
MODO D’USO:
Applicare tutti i giorni una dose di crema sufficiente, sulle parti del corpo, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento
PRINCIPI FUNZIONALI
ACQUA TERMALE “ACQVE ALBULE“: le acque termali sulfuree delle nostre sorgenti sono riconosciute per le loro proprietà esfolianti e detergenti, alchè in dermatologia se ne raccomanda l’uso per i loro effetti disintossicanti ed antiseborroici.
ALOE: possiede sostanze saponine e ginsenoidi che sono in grado di riequilibrare l’idratazione della pelle migliorando il microcircolo sottoepidermico. La sua azione antiossidante contro i radicali liberi svolge attività tonificante e rivitalizzante, rendendo più luminosa ed elastica la pelle
VITAMINA F: gli acidi grassi essenziali quali Linoleico, Linolenico e Arachidonico, rappresentano i costituenti della membrana cellulare. Mantiene fluida la membrana cellulare, nutre la pelle, rendendola morbida ed elastica e stimola una rapida rigenerazione cellulare. Una sua carenza causa sintomi di dermatosi quali acne, eczemi, screpolature, pelli secche e ruvide.
VITAMINA E: inibisce l’attività della tirosinasi oltre ad avere una spiccata attività antiossidante e protettiva, in quanto è in grado di attenuare le attività dei radicali liberi che si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, e che tendono a degradare gli acidi grassi della pelle e alterano la struttura del collagene.
SQUALENE: in virtù delle sue affinità con il sebo cutaneo possiede spiccate proprietà emollienti e seborestitutive. Svolge inoltre un’importante azione a livello del trofismo cutaneo stimolando i processi riparativi di derma ed epidermide.
PCA: idratante, si trova naturalmente nella composizione del fattore di idratazione cutaneo (NMF).La sua struttura aminoacidica gli conferisce sia la capacità di trattenere l’acqua grazie alla presenza di gruppi funzionali idrofili, che la capacità condizionante grazie alla presenza di cariche negative che interagiscono con le cariche positive presenti sullo strato corneo.
ALLANTOINA: idratante, lenitivo, protettivo cutaneo.
UREA: idratante, ammorbidente. E’ naturalmente presente sulla pelle poiché fa parte del fattore naturale di idratazione (NMF); conseguentemente è impiegato per reintegrare il fattore NMF nelle pelli più disidratate. Favorisce il distacco delle cellule morte superficiali (attività cheratolitica) e di conseguenza la rigenerazione cutanea. Ripristina la funzione “barriera” della cute.
HELIANTUS HANNUS: ricco di ceramidi, importanti costituenti della barriera epidermica.
La Crema Caf 10 contrasta gli inestetismi da adiposità localizzate, grazie alla presenza di principi attivi specifici e alla presenza di estratti naturali, che agiscono in sinergia favorendo le attività lipolitiche e il drenaggio dei liquidi in eccesso, svolgendo anche un'azione defatigante per le gambe:
• Attività lipolitica : catalizza l'idrolisi dei trigliceridi a glicerina e acidi grassi che poi vengono rimossi (caffeina, edera, laminaria).
• Aziohe anti-edematosa: stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi interstiziali, favorendo le funzionalità del microcircolo (ananas, caffeina, tè verde).
Confezione da 200 ml
PRINCIPI FUNZIONALI: caffeina, estratti di ananas, tè verde, laminaria ed edera.
MODO D'USO: Dopo accurata detersione, la sera applicare la crema, massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.
La Crema all'Ac.Mandelico è un prodotto ad azione esfoliante e levigante. Viene utilizzata: nella fase prepeeling
in preparazione del trattamento di peeling professionale e successivamente per esercitare
un'azione di mantenimento dei risultati/trattamento.
Confezione da 200 ml.
PRINCIPI FUNZIONALI: acido mandelico, alfa e beta idrossiacldi, Curcuma, vitamina E, Arginina, Allantoina, Squalene dall'Insaponificabile Olio d'Oliva,
MODO D'USO:
Detergere il viso con un latte a risciacquo. Applicare una dose di crema sufficiente sulla zona da trattare,
evitando la zona orbitale, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Applicare
una soluzione tampone
Le strutture delle Terme di Roma, completamente rinnovate e ristrutturate, oltre alle tradizionali cure della medicina termale, propongono diversi tipi di percorsi benessere grazie all'utilizzo delle più moderne tecnologie. La richiesta effettuata da sito internet sarà confermata dal nostro personale tramite e-mail o telefono in base alla disponibilità del servizio richiesto.